Kudaranai Uta

Canzone
senza senso

kudaranai

Con la mia mano destra e il set di colori

Ti disegnerò qualcosa di degno

Userò il giallo per i fiori sulla collina; così saranno più
facili da vedere

Quando i raggi della luna crescente scenderanno

Aspetterò su quella collina con questo quadro

Perché domani diventeremo adulti

Lasciamo qui i nostri ricordi

Fin dove riesce a vedere Dio, può far fiorire i denti di
leone

Anche quando diventeremo adulti,

non dimentichiamoci di quella collina!

Scambiamoci una promessa prima che ci vengano le rughe!

Tra dieci anni dipingiamo un’altra cosa su questa collina

La mia mano destra e il mio set di colori hanno lasciato
dietro di loro lo scenario di questa notte

Lo stesso giorno, tra dieci anni, non sarò

sconcertato di fronte ad una cravatta

Per favore, Dio, fa’ che noi due piccoli bambini che stanno
pregando questa sera, anche quando diventeremo adulti, non dimenticheremo quella
collina

Tossii appena e mi rialzai, dando un ultimo colpo ai miei
desideri

Accanto a me, guardavi in basso con una corona di denti di
leone in mano

Se mi sveglierò…Se mi sveglierò…

Dio, sto tremando, non voglio vedere tailleur e cravatte

Ieri, fradicio nella mia maglietta, un indimenticabile
profumo di denti di leone

Solo, sulla collina di ieri, Aspettando cieco che arrivassi

Sapendo che non saresti potuta venire, sto ancora tremando

(Kudaranai Uta, BOC)

~ di Innocent su febbraio 3, 2011.

Lascia un commento