Firefly

firefly

Desideri balzarono fuori dal mio cuore come lucciole

Quelle cose che cominciarono a volare come se volessero scappare divennero sogni

Naturalmente provai a riacchiapparli, ma mi sfuggivano dalle mani

E quando ho cominciato a inseguirli sono diventati delle storie

Dimenticando diverse scene

Ci sono state volte che ho riso, ho pianto, e volte in cui non l’ho fatto

Ho rincorso tutto questo, non mi importava cosa fosse

Ci sono stati molti bivi e sono rimasto attanagliato dall’oscurità

Avevo bisogno di aggrapparmi disperatamente a quel flebile bagliore

Anche se lo perdessi di vista lungo il tragitto, cercherò le sue tracce

Mettono già insieme tutte le trappole della vita

È più difficile far questo che semplicemente andare avanti

Non posso provare di star vivendo

Anche se non è gratificante e non ottengo ricompense, e anche se non provo sentimenti

Conosco una luce che non mi lascerà solo

Sto ubbidendo al “finchè non ti arrendi, andrà tutto bene” che ho sentito da qualche parte

Sono andato avanti, ma è arrivato anche il momento in cui mi sono dovuto fermare.

 firefly 2

Facendo del mio meglio per superare quello scoglio, in uno stato che non c’entrava niente con il mio voler fare

Ho inconsapevolmente riflettuto sul significato del respirare

Tra le tante cose che non capisco, ho capito solo la mia più importante, ah!

Resistendo al dolore, anche se mi spezzo devo rimanere in piedi

Rinuncio a questo, a una risoluzione d’oro

Il mio cuore brucia ancora, facendo del suo meglio con solo il mio corpo

Ho incontrato una luce ugualmente splendente

La storia non è ancora finita, anche se è crudele posso andare avanti

Alla prossima pagina, lasciando indietro la luce come il protagonista

Dimenticando scenari diversi

Solo questo mette insieme tutte le trappole della vita

È più difficile far questo che semplicemente andare avanti

Non posso provare di star vivendo

Anche se non è gratificante e non ottengo ricompense, e anche se non provo sentimenti

Conosco una luce che non sparirà mai

Resistendo al dolore, anche se mi spezzo devo rimanere in piedi

Rinuncio a questo, a una risoluzione d’oro

Anche adesso volo via chissà dove, con quella ammirazione

Le ferite risplenderanno dello stesso colore

firefly

(Original Translation by IcePath)

~ di Innocent su gennaio 27, 2013.

Lascia un commento