Prendere il cuore e farci un origami

gold glider3

Ciao a tutti!

Chiedo scusa per il lungo silenzio ma non sono stata molto bene e ho ignorato il computer per un po’. Ora sto meglio.

Pochi giorni fa è arrivato il dvd che avevo ordinato del Gold Glider Tour e avevo in mente di fare una specie di recensione, ma penso che non troverò mai le parole giuste per rendervi l’idea. è senza dubbio una delle cose più belle e sentite che abbia mai avuto il piacere di vedere e ascoltare, e se pensate che lo dica perchè sono di parte… be’, sono di parte perchè lo sono diventata! è impossibile non apprezzare qualcosa di artistico come questo. Ho sempre pensato che i Bump rendessero molto meglio in live che su disco, ma con questa performance si sono veramente superati e pur conoscendoli da molti anni ho cominciato molto presto a perdere il conto dei brividi che mi facevano provare  e mi sono rassegnata a passare più di 140 minuti a bocca aperta.

Ho preso la Limited Edition (col corriere che non ha mai visto nessuno così felice di pagare la dogana) contenente i due dischi del live, il cd audio, il libretto con foto e testi e un biglietto d’oro della pioggia che vedete nella foto in fondo.

Se la musica non fosse così bella, credo che anche solo il video iniziale creato apposta per il live valga tutto il disco. In quattro minuti sono riusciti a concentrare non un mondo, ma un universo intero in poche immagini incredibilmente suggestive e creative, accompagnate da una versione strumentale di Beautiful Glider che fa venire la pelle d’oca. Quello che amo di questo gruppo è proprio la capacità di creare atmosfere e immagini col solo uso di parole e musica, ma qui finalmente c’è la possibilità di vedere coi loro occhi la loro arte. è un’occasione imperdibile per farsi un giro nella fantasia di questi quattro artisti, che per una volta parlano per mezzo di un quadro in movimento, lasciando comunque la nostra immaginazione a briglie sciolte.

Ho poco da dire sulle canzoni, sono semplicemente sublimi. A parlarne rischierei di sminuirle. 

Qui trovate un bellissimo video sulla versione live di supernova del DVD, condiviso da Lawliet1814 che ha aggiunto dei disegni nello sfondo e le lyrics con traduzione in spagnolo.

http://www.facebook.com/photo.php?v=365302166912075

Cercherò dappertutto il video d’apertura per pubblicarlo su queste pagine, ma quello che vi chiedo ovviamente è di comprare l’originale per sostenere gli artisti. Capisco che la dogana, il prezzo e tutto il resto demoralizzino l’acquisto, ma vi assicuro che ne vale la pena, anche per chi non è un fan sfegatato. Hanno fatto un’edizione coi fiocchi. Non oso immaginare cosa sia il blu-ray…

Ne approfitto per accennarvi che è molto probabile che i nostri polletti se ne usciranno presto con un nuovo album. Terrò d’occhio il sito ufficiale per qualsiasi novità.

concert rain

Innocent

P.s.

Grazie dell’abbraccio.

~ di Innocent su aprile 11, 2013.

Lascia un commento